I costi della Mosaic Surgery

Il prezzo degli interventi di chirurgia estetica presenta un elevato grado di variabilità proprio in funzione della specifica condizione del paziente. Un lifting del viso può costare 5000 euro ma in alcuni casi particolarmente complessi può arrivare anche a 8000 euro. Una liposuzione può modellare un piccolo accumulo adiposo è costare poco più di 2000 euro o essere finalizzata al rimodellamento di diverse zone corporee e costare 7000 euro.

Quanto costa correggere una cicatrice?

La revisione chirurgica delle cicatrici a costi ancora più variabili rispetto a quelli degli interventi di chirurgia estetica. Si consideri ad esempio le cicatrici post acne. Il residuo cicatriziale può essere una paio di buchetti oppure l’intero viso compromesso da cicatrici di vario tipo sparse. La procedura chirurgica richiesta può variare è richiedere una piccola seduta di revisione cicatriziale oppure un programma articolato in più seduto con l’impiego di diverse tecnologie.

Per conoscere il prezzo della correzione dello specifico esito cicatriziale è opportuno sottoporsi alla visita medica. Alla Pallaoro Medical Laser è disponibile anche la consulenza online ma nel caso delle cicatrici, l’osservazione delle fotografie inoltrate attraverso il modulo non sempre consentono una valutazione adeguata per comprendere il percorso più adatto da suggerire al paziente.

Il prezzo indicativo della Mosaic Surgery

Solo per illustrare indicativamente il range di costo di un trattamento medio come ad esempio le cicatrici post acne oppure quelle post mastopessi, il programma chirurgico è formato di 2 o 3 sedute di Mosaic Surgery e un peeling laser. In pratica la prima fase della chirurgia delle cicatrici comporta la micro escissione di porzione di cicatrici e la sostituzione delle stesse con tessuto sano prelevato da altra zona del corpo compatibile per texture ma non in vista. Questa fase, in funzione della tipologia di cicatrici potrà essere ripetuta fino a 3 volte. Successivamente si dovrà attendere un mese o più per osservare la guarigione ottenuta e procedere con un peeling laser per rimuovere eventuali sbavature della Mosaic Surgery.